Trapattoni nuovo Ct della Costa D'Avorio: ufficiale

La notizia era già nell’aria da tempo ma ora è ufficiale, Giovanni Trapattoni è il nuovo commissario tecnico della Costa d’Avorio. La nazionale africana è fresca di eliminazione dai Mondiali in Brasile dato che è arrivata terza nel girone vinto dalla sorprendente Colombia poichè è stata sconfitta all’ultimo minuto dalla Grecia con il rigore calciato da Samaras.

L’allenatore degli ivoriani era Sabri Lamouchi, vecchia conoscenza del calcio italiano che ha giocato con la maglia di Parma, Inter e Genoa. L’ex calciatore subito dopo l’eliminazione della squadra ha annunciato le sue dimissioni, così la federazione ivoriana si è messa alla ricerca del suo successore e Giovanni Trapattoni era il nome in cima alla lista dei candidati.

Dunque il 76enne allenatore italiano torna su una panchina di una nazionale dopo l’ultima esperienza come ct dell’Irlanda conclusasi nel 2013 dopo aver fallito la qualificazione al Mondiale in Brasile. Già nei giorni scorsi lo stesso allenatore aveva annunciato che presto sarebbe arrivata la firma per allenare la Costa d’Avorio, ora toccherà al Trap essere il protagonista del riscatto della squadra africana nella prossima Coppa d’Africa  e tentare l’approdo ai Mondiali in Russia nel 2018.

Leggi anche –> Juve, Infortunato Barzagli: il rientro tra tre mesi

Leggi anche –> Caceres: ancora un incidente stradale, stavolta in Uruguay