Trofeo Berlusconi 2015: sarà Derby Milan-Inter?

Si avvicina la 24a edizione del Trofeo Berlusconi, torneo amichevole disputato da due squadre, tra cui il Milan, e istituito dal presidente dei rossoneri Silvio Belusconi nel 1991 per ricordare il padre Luigi. Quest’anno a contendersi tale trofeo dovrebbero essere Milan e Inter, pronti ad affrontarsi in un nuovo derby.

La notizia, non ancora ufficiale, è stata lanciata dall’edizione odierna di TuttoSport, ma occorrerà attendere un riscontro da parte delle due società per averne la certezza. In 24 edizioni il Milan ha affrontato diverse squadre e in una sola occasione, nel 1992, i nerazzurri. In quell’occasione a trionfare furono i rossoneri per 1-0. A decretare la vittoria e consegnare il trofeo nelle mani del Diavolo fu il gol di Papin.

Il Trofeo Berlusconi 2015, che dovrebbe disputarsi tra il 4 e il 18 ottobre, quando il campionato sarà fermo per via della seconda sosta per le Nazionali, potrebbe quindi rivedere protagoniste sul campo, dopo 23 anni, le due milanesi in un interessante derby Milan-Inter che seguirà quello di campionato ormai alle porte.

TUTTE LE NOTIZIE SUL TROFEO BERLUSCONI