Trofeo Tim 2014, Diretta Tv su Canale 5

Si svolgerà al Mapei Stadium di Reggio Emilia la 14^ edizione del Trofeo Tim. Il triangolare, in programma sabato 23 agosto alle ore 20.45, vedrà scendere in campo e affrontarsi in tre mini-match da quarantacinque minuti a testa Milan, Sassuolo e Juventus e potrà essere seguito in diretta tv su Canale 5. Secondo il regolamento le partite dovranno decretare una squadra vincitrice, di conseguenza nel caso in cui i 45 minuti non decidessero nessun vincitore, si procederà con i rigori.

Il Sassuolo può esser considerata la squadra che parte leggermente in vantaggio. Oltre a giocare in casa, nel Mapei Stadium, può contare anche su di un maggiore affiatamento dovuto al progetto di continuità cui la società neroverde si è voluta affidare puntando ancora su Eusebio Di Francesco che, sorvolata la parentesi Malesani durata pochi mesi, siede sulla panchina degli emiliani dal 2012.

Milan e Juventus hanno invece aperto una nuova parentesi. I rossoneri si sono affidati a Filippo Inzaghi, alla prima esperienza in una panchina di Serie A, i bianconeri, dopo le dimissioni di Conte, hanno dato vita con Massimiliano Allegri a un nuovo corso. Il Torfeo Tim sarà dunque la prima occasione per vedere come queste tre squadre potrebbero affrontare il prossimo campionato di Serie A e testare il loro stato di forma.

Leggi anche: