TROFEO TIM 2016/17 – Dal 2001 ad oggi, l’estate è contraddistinta dal Trofeo Tim. Quest’anno le squadre saranno: Milan, Sassuolo e al posto dell’Inter parteciperà al torneo al 90% il Celta Vigo, sarebbe la prima squadra straniera a disputare la competizione dato che il Milan ha preso parte al torneo per 15 edizioni, 14 la Juventus, 13 l’Inter e tre il Sassuolo.

Il torneo si disputa così: triangolare a tre squadre con girone all’italiana, la prima partita viene decisa dagli organizzatori mentre la seconda gioca la sconfitta del primo match e la squadra che ancora non ha giocato. Quest’anno, le partite saranno disputate al Mapei Stadium di Reggio Emilia il 10 agosto. Il Milan è campione uscente delle ultime due edizioni e nell’ultima edizione giocò Donnarumma, allora terzo portiere del Diavolo.

Il Celta Vigo, che milita nella Liga Spagnola, ha una rosa da un valore di 98 milioni di euro e come centravanti ha il talentuoso John Guidetti che ha disputato la partita contro l’Italia, valevole per il girone di Euro 2016 in Francia.

LEGGI ANCHE: