Trofeo Tim in diretta su Canale 5: Juventus, Milan e Sassuolo

La stagione calcistica è ormai entrata nel vivo e così come ormai da tradizione ad inaugurarla è il Trofeo Tim che quest’anno vedrà confrontarsi a Reggio Emilia, in un triangolare di tre partite da 45 minuti ognuno, la Juventus campione d’Italia, il Milan che ha chiuso l’annata scorsa al terzo posto e che quindi parteciperà ai preliminari di Champions e il Sassuolo neo promosso in Serie A e che ha preso il posto che tradizionalmente è occupato dall’Inter.

sassuolo in serie aAd aprire le danze, è il primo confronto stagionale di una certa caratura, è l’attesa sfida tra Juventus e Milan. Le due squadre, che anche quest’anno sono tra coloro candidate a vincere la Serie A, potranno provare, confrontandosi, tra di loro a che punto sono della preparazione. La perdente dell’incontro andrà a sfidare il Sassuolo e a seguire chiuderà l’edizione 2013 del Trofeo la vincente sempre contro i neroverdi.

Il regolamento prevede che se sussiste la parità al termine dei 45 minuti regolamentari si ricorrerà, per stabilire la vincente, direttamente ai calci di rigore. Mentre per quanto riguarda i punteggi verranno assegnati 3 punti a chi trionfa nei tempi regolamentari, 2 per la vittoria ai calci di rigore, 1 per la sconfitta ai penalty e 0 in caso di sconfitta al 45’. Se c’è parità tra due squadre deciderà lo scontro diretto, mentre se tutte e tre arrivano a pari punti si dovrà calcolare prima la differenza reti, poi i gol segnati e infine chi ha impiegato più giovani.

Per quanto riguarda le possibili formazioni, i rossoneri hanno convocato 23 calciatori con Abate e Muntari ancora alle prese con vari acciacchi che continueranno il lavoro loro dedicato. Pure la Juventus ha convocato, al pari dei rossoneri, 23 giocatori ma nella lista sono presenti tutti i migliori e i nuovi acquisti Tevez e Llorente che avranno subito l’opportunità di misurarsi con il nostro calcio. Il Sassuolo invece si trova alle prese con due dubbi; Carl Valeri che anche ieri ha svolto lavoro differenziato e Marius Alexe che è stato tenuto a riposo precauzionale.

Il Trofeo Tim, che vede l’Inter in vantaggio con otto successi, sarà trasmesso a partire dalle 20.30 indiretta e in chiaro su Canale 5.

Leggi anche — > Trofeo Tim 2013: Sorpresa Sassuolo con Juventus e Milan