Calcio Estero, Tuchel nuovo Allenatore PSG?

Photo SportDeBuzzer

Sia dalla Francia che dalla Germania si rincorre la stessa voce, e nella maggior parte dei casi questa è una prova. I rispettivi media nazionali sono d’accordo nel dire che Thomas Tuchel sarà il prossimo allenatore del PSG. Vediamo la situazione nel suo complesso.

La notizia di Tuchel nei vari Media

I tedeschi di SportBuzzer sono stati i primi a lanciare la notizia, parlando di un accordo tra il club di Nasser Al Khelaïfi e il quarantaquattrenne Tuchel, ex guida del Dortmund. Secondo la testata tedesca il tecnico arriverà insieme al suo staff. Ad Arno Michels, Rainer Schrey e Benjamin Weber. In Francia è invece L’Equipe a confermare in maniera più cauta, e meno dettagliata la notizia, spiegando tuttavia che l’accordo non è stato ancora raggiunto. Questa prudenza probabilmente è giustificabile dalla volontà di non destabilizzare l’ambiente e per una questione di rispetto nei confronti dell’attuale tecnico dei parigini Unai Emery. Il tecnico spagnolo infatti, nonostante le delusioni europee, ha portato a casa due Coppe di Francia, due Coppe di Lega, ed è avviato verso la conquista del campionato, anche se l’eliminazione dagli ottavi di Champions contro il Real è stata decisiva per decidere di interrompere il legame con i parigini dopo questa stagione.

Gli allenatori coinvolti

Il quotidiano francese spiega come la scelta del tecnico sia stata fatta direttamente dalla proprietà, e che lo stesso console del Qatar in Germania avrebbe suggerito il nome di Tuchel. Se l’informazione dovesse avere dei riscontri sarebbe uno smacco nei confronti del direttore, Antero Henrique che stava lavorando sui altri nomi (Conte, Luis Enrique, Conceiçao e Villas-Boas). Questa notizia rimescola le carte dell’annuncio di valzer di panchine estive, girandola che interessa da vicino anche le italiane, intanto Tuchel è ad un  passo dal diventare il nuovo allenatore del Psg, succedendo ad Emery.