Ucraina-Polonia, Probabili Formazioni e Ultime Notizie Euro 2016

Ucraina-Polonia è uno dei due incontri validi per il terzo turno del Gruppo C di Euro 2016. La partita è in programma alle ore 18.00 allo Stadio Velodrome di Marsiglia. Queste le ultime notizie e le probabili formazioni della gara.

L’Ucraina è ormai fuori dai giochi dopo due sconfitte consecutive arrivate contro Germania ed Irlanda del Nord. L’unico obiettivo rimasto agli uomini di Fomenko, che non possono sperare neanche in un buon piazzamento al terzo posto, è concludere la manifestazione con uno scatto d’orgoglio e battere la Polonia, che fino ad ora non ha conosciuto sconfitta. Dopo le prime due prove opache, è probabile che il CT ucraino dia spazio a calciatori poco utilizzati ma l’ossatura della squadra dovrebbe restare pressocché immutata: Stepanenko e Sydorchuk giocheranno in mezzo al campo mentre Konoplyanka, Kovalenko e Yarmolenko agiranno alle spalle di Zozulya, unica punta. Questa la probabile formazione dell’Ucraina:

Ucraina (4-2-3-1): Pyatov; Shevchuk, Rakitskiy, Khacheridi, Fedetskiy; Stepanenko, Sydorchuk; Konoplyanka, Kovalenko, Yarmolenko; Zozulya   All: Fomenko

La Polonia ha guadagnato quattro punti nel Girone, frutto di una vittoria contro l’Irlanda al debutto e di un ottimo pareggio contro la favoritissima Germania. La Nazionale di Nawalka è già sicura del posto agli ottavi di finale, ma punta a vincere l’ultima gara del girone per sperare nel primo posto. Possibilità che si materializzerebbe in caso di simultaneo stop della Germania contro l’Irlanda del Nord. Il CT polacco deve rinunciare ancora a Szczesny infortunato, dunque in porta giocherà nuovamente Fabianski. Duello a centrocampo tra Kapustka e Grosicki, con il secondo favorito. In attacco confermati Milik e Lewandowski. Questa la probabile formazione della Polonia:

Polonia (4-4-2): Fabianski; Jedrzejczyk, Pazdam, Glik, Piszczek; Grosicki, Maczynski, Krychowiak, Blaszczykowski; Milik, Lewandowski.    All: Nawalka

Leggi anche: