Probabili Formazioni Serie A 11° Giornata, Udinese-Atalanta

Le probabili formazioni che scenderanno in campo nella sfida tra l'Udinese e l'Atalanta.

Domenica 2 ottobre, alle ore 15.00, alla Dacia Arena di Udine andrà in scena Udinese-Atalanta, valida per l’11° Giornata di Serie A: ecco le probabili formazioni del match.

I padroni di casa sono reduci dalla vittoria di misura in casa del Sassuolo grazie alla rete di Barak. I bianconeri, guidati da Gigi Delneri, occupano la 13° posizione insieme al Cagliari e si trovano a +3 dalla zona retrocessione. L’ultima partita disputata in casa dall’Udinese è stata la sconfitta per 2-6 contro la Juventus: i friulani dovranno dunque riconquistare il proprio pubblico in una partita molto insidiosa. Per quanto riguarda la squadra ospite, nell’ultimo turno l’Atalanta ha superato facilmente il Verona (3-0), viene da due vittorie consecutive e occupa la 9° posizione a quota 15 punti.

Le probabili formazioni di Udinese-Atalanta

Per la difficile sfida contro l’Atalanta Gigi Delneri dovrà fare a meno di Samir, che deve scontare un turno di squalifica dopo l’ammonizione ricevuta nella sfida di mercoledì sera contro il Sassuolo. Al suo posto è pronto Ali Adnan. Sempre per quanto riguarda il reparto arretrato, è ancora in dubbio la presenza di Nuytinck al centro della difesa, anche se il centrale olandese dovrebbe stringere i denti e partire dal primo minuto. La coppia d’attacco nel 4-4-2 dei friulani dovrebbe essere composta da Maxi Lopez e Perica.

Giampiero Gasperini vuole dare continuità alle due vittorie consecutive in campionato, ma deve anche fare i conti con i numerosi impegni tra Serie A ed Europa League. Per questo, la notizia più importante in casa Atalanta è che potrebbe riposare il Papu Gomez, che dovrebbe essere sostituito da un Kurtic galvanizzato dopo la rete realizzata all’Hellas Verona. I bergamaschi si schiereranno con una difesa a 3 composta da Toloi, Palomino e Masiello.

Le probabili formazioni di Udinese-Atalanta:

Udinese (4-4-2): Bizzarri; Larsen, Danilo, Nuytinck, Ali Adnan; De Paul, Fofana, Behrami, Jankto; Maxi Lopez, Perica.

Atalanta (3-4-3): Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Castagne, De Roon, Cristante, Spinazzola; Kurtic, Petagna, Ilicic.