Udinese-Empoli (Serie A): Probabili Formazioni

La partita tra Udinese ed Empoli, che si disputerà allo stadio Friuli domenica sera alle 20.45, segna il ritorno in Serie A dei toscani dopo ben 6 anni; l’ultima apparizione dell’Empoli nella massima serie risale al 2007-08, che si concluse con la retrocessione. Ovvio quindi che la sqaudra di Sarri farà di tutto per non sfigurare nel giorno del ritorno in Serie A.

Di contro l’Udinese che vuole riscattare la stagione scorsa, disputata al di sotto degli attuali standard bianconeri, piazzatisi al 13° posto nel 2013-14. La novità principale nell’Udinese è certamente la guida tecnica; dopo 4 stagioni non c’è più Guidolin, ma Stramaccioni, che dopo la parentesi negativa all’Inter, vorrà dimostrare di essere un allenatore che può stare in Serie A. Tra i padroni di casa spicca la squalifica di Pinzi e l’indisponibilità di Gabriel Silva; per l’Empoli invece indisponibile Aguirre e in dubbio Maccarone.

Queste le probabili formazioni:

Udinese (3-5-2) : Scuffet, Heurtaux,Danilo, Domizzi, Widmer, Guilherme, Allan, Bruno Fernandes, Pasquale, Thereau, Di Natale.

Empoli (4-3-1-2): Bassi, Laurini, Rugani, Tonelli, Hysaj, Vecino, Valdifiori, Guarente, Verdi, Tavano, Mchedlidze.

Leggi anche: