Udinese-Empoli, Ultime Notizie e Probabili Formazioni

Pronte a ricominciare in campionato anche Udinese ed Empoli, due squadre pronte a far bene e a sorprendere. I friulani dopo aver dato l’addio al tecnico Guidolin, autore di alcuni veri e propri miracoli negli ultimi anni è pronta a ripartire sotto la guida di Stramaccioni, mentre i neo-promossi toscani vogliono puntare alla salvezza pur soffrendo non poco anche considerando una rosa poco cambiata rispetto al campionato di serie B.

Nei friulani la più grande sorpresa dovrebbe esserci in porta: rischia davvero il posto Scuffet che potrebbe così lasciare spazio al greco Karnezis che piace a Stramaccioni. Ipotizzabile un 3-5-2 per il tecnico romano dei friulani con il greco favorito per partire titolare in porta, Heurtaux, Danilo e Domizzi in difesa a fare da blocco. A centrocampo agiranno Widmer e Pasquale sugli esterni, con Guilherme, Allan e Bruno Fernandes in mezzo, a supporto delle due punte che saranno Di Natale e Thereau.

Pochi cambiamenti, come detto, per l’Empoli di Sarri, tecnico alla prima apparizione in serie A. Scenderanno in campo con un 4-3-2-1 i toscani, formato da Sepe in porta, con Laurini, Tonelli, Rugani e Hysaj in difesa. Blocco di centrocampo folto con Vecino, Valdifiori e Guarente che cercheranno di supportare i due trequartisti, Laxalt e Verdi. Unica punta sarà Ciccio Tavano che nel secondo tempo potrebbe lasciare spazio a Big Mac, Maccarone.

UDINESE (3-5-2): Karnezis; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Widmer, Allan Guilherme, Bruno Fernandes, Pasquale; Di Natale Thereau. (Brkic, Scuffet, Wague, Coda, Belmonte, Piris, Jadson, Badu, Kone, Zielinski, Muriel, Bubnjic).

EMPOLI (4-3-2-1): Sepe; Laurini, Rugani, Tonelli, Hysaj; Vecino, Valdifiori, Guarente; Laxalt, Verdi; Tavano. (Bassi, Bianchetti, Martinelli, Mario Rui, Signorelli, Moro, Croce, Pucciarelli, Maccarone, Shekiladze, Mchelidze).

TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DI SERIE A