Udinese-Fiorentina, Probabili Formazioni (Serie A 2017-18)

Si recupera l'incontro di un mese fa tra la squadra di Oddo e quella allenata da Pioli

Tra le partite di Serie A 2017-18, in programma oggi, c’è il recupero di Udinese-Fiorentina, vi diremo quali sono le probabili formazioni a poche ore dall’inizio dell’incontro della Dacia Arena tra la squadra allenata da Pioli e quella di Oddo.

Il significato di questa partita

La partita di oggi pomeriggio non è una qualsiasi, non di certo per il significato tecnico dell’incontro stesso, bensì per quanto accaduto in quel famigerato 4 marzo, quando in albergo fu trovato senza vita, il capitano della Fiorentina, Davide Astori. Ad un mese di distanza, la squadra viola torna ad Udine affrontando la squadra di casa, nel recupero di quella stessa partita, per cui vennero rinviati gli altri match ancora da disputare per quel turno di campionato.

Come stanno le due squadre

La Fiorentina sul campo si sta riprendendo, gli uomini di Pioli sono attualmente ottavi a pari merito con la Sampdoria ed a tre lunghezze dall’Atalanta settima, ultima piazza disponibile per entrare in Europa League. Proprio blucerchiati e nerazzurri si sfideranno questo pomeriggio alle 18.30. Non va bene all’Udinese, la squadra di Oddo, dopo un buon periodo, nel quale si erano allontanati dalla zona retrocessione, hanno perso gli ultimi 6 incontri, adesso il vantaggio sulla terzultima si è ridotto a 9 punti, eventuali passi falsi potrebbero complicare il finale di stagione dei friulani.

Gli schieramenti di Udinese-Fiorentina

Tra i padroni di casa, importante il recupero di Lasagna, anche se dal primo minuto, Oddo è intenzionato a far giocare, Maxi Lopez. Per i toscani dubbio in avanti su chi far giocare come prima punta tra Simeone e Falcinelli. Ecco le probabili formazioni di Udinese-Fiorentina, recupero di Serie A 2017-18, in programma oggi alle 18.30.

Udinese (3-5-2): Bizzarri; Stryger Larsen, Danilo, Samir; Widmer, Barak, Balic, Jankto, Adnan; De Paul, Maxi Lopez. Allenatore: Massimo Oddo.

Fiorentina (4-2-3-1): Sportiello; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi,Veretout; G.Dias, Saponara, Chiesa, Simeone. Allenatore: Stefano Pioli.