Udinese-Juve, probabili formazioni: Tevez a riposo, giocano Giovinco e Llorente

Sarà una Juve volenterosa e determinata quella che stasera scenderà in campo al Friuli contro l’ottima Udinese di Guidolin, ma non sarà la Juve di sempre. Antonio Conte deve far rifiatare alcuni dei suoi dopo il tour de force delle scorse settimane, e si affida dunque a coloro che hanno giocato di meno ma hanno ancora tanto da offrire alla causa bianconera. Spazio a Giovinco e al rientrante Ogbonna, turno di riposo per l’Apache Carlitos Tevez e Leo Bonucci, tra i più utilizzati in questa stagione.

QUI UDINESE- Guidolin recupera in extremis Totò Di Natale, e a lui affida le chiavi dell’attacco. A supportare il bomber partenopeo ci sarà il giovane Fernandes, autore di una prodezza balistica incredibile nel match del San Paolo di qualche mese fa. Per il resto confermata la formazione tipo, con il baby prodigio Scuffet (che ha già annunciato di chiedere la maglia a Gigi Buffon) tra i pali, Hertaux, Danilo e Domizzi al centro della difesa con Basta e Silva a presidiare le fasce. A centrocampo spazio all’ex Napoli Yebda, che affiancherà Allan e Pereira.

QUI JUVENTUS- Giovinco ha convinto allo Stade de Gerland nello spezzone di gara concessogli da Conte, e stasera proverà a non far rimpiangere l’assenza di Tevez. Compito arduo per Ogbonna, che invece in maglia bianconera non ha ancora offerto prestazioni degne della cifra spesa dalla società per assicurarsi il suo cartellino. In attacco sarà Fernando Llorente a far coppia con la “formica atomica“, cercando di bissare la rete arrivata in extremis un girone fa che permise alla truppa di Conte di portare i 3 punti a casa dopo 90 minuti di corsa e fatica. A centrocampo confermati Pirlo, Marchisio e Pogba, mentre sul versante destro torna titolare Stephan Lichtsteiner. A sinistra è ballottaggio tra Asamoah e Padoin, ma il ghanese sembra essere in netto vantaggio sull’ex atalantino.

Ecco le probabili formazioni:

UDINESE (3-5-1-1):

Scuffet, Heurtaux, Domizzi, Danilo, Basta, Yebda, Allan, Pereira, Silva, Fernandes, Di Natale. Allenatore: Guidolin

JUVENTUS (3-5-2):

Buffon, Cacéres, Ogbonna, Chiellini, Lichtsteiner, Pirlo, Marchisio, Pogba, Asamoah, Giovinco, Llorente. Allenatore: Conte

Leggi anche –> Udinese-Juventus, statistiche e precedenti (Video)

Leggi anche –> Juventus, infortunio per Vidal: a rischio la partita con l’Udinese?