Udinese-Juventus, l’Arbitro sarà Rocchi di Firenze (Serie A 2015-16)

L’AIA ha designato ufficialmente l’arbitro che dirigeràUdinese-Juventus, gara valida per la ventesima giornata della Serie A 2015-16, in programma domenica 17 gennaio alle ore 15.00 allo stadio “Friuli”. Per l’occasione, è stato scelto il sig. Gianluca Rocchi della sezione di Firenze. Il direttore di gara toscano sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Andrea Crispo della sezione di Genova e Valentino Fiorito della sezione di Salerno, mentre gli addizionali saranno Guida e Gervasioni. Ruolo di Quarto Uomo assegnato al sig. Marzaloni di Rimini.

Il fischietto fiorentino ha diretto 27 gare della Juventus in carriera, di cui 25 nella massima serie: il bilancio è di 20 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. Ha arbitrato due Udinese-Juventus: nel 2008 la squadra di Ranieri vinse 2-1, con le reti di Camoranesi e Iaquinta e nel 2010 l’undici di Zaccheroni perse 3-0 con le reti di Sanchez, Pepe e Di Natale.

L’arbitro, da anni internazionale, ha diretto solo una gara della Vecchia Signora in questa stagione: il derby della Mole vinto allo scadere dai bianconeri lo scorso 31 ottobre, grazie alle firme di Pogba e Cuadrado all’ultimo minuto (Bovo su punizione il gol dei granata).

TUTTO SU UDINESE-JUVENTUS

Leggi anche