Udinese-Juventus, statistiche e precedenti (Video)

Archiviato il passaggio alle semifinali di Europa League, che vedranno come prossimo avversario il Benfica, la Juventus si rituffa il campionato, con l’obiettivo di mantenere le distanze sulla Roma e chiudere in fretta il discorso Scudetto.

Ad attendere i bianconeri ci sarà l’Udinese di Guidolin, squadra meno competitiva degli scorsi anni, in cui arrivò in zona Champions, ma che ha mantenuto lo stile di gioco di sempre, riuscendo a trovare la salvezza con largo anticipo. Nei 42 incontri disputati al Friuli, la Juve conduce con largo vantaggio: 23 incontri vinti dalla Vecchia Signora, solo 5 le vittorie dei padroni di casa, con 14 pareggi, ultimo quello per 0-0 nella stagione 2011-2012.

Di norma, la sfida tra le due bianconere è sinonimo di spettacolo e gol, come ad esempio l’1-4 dello scorso anno, in cui Vidal, Vucinic due volte Giovinco annichilirono i friulani, che trovarono la rete solo nel finale con Lazzari. L’ultimo trionfo dell’Udinese risale al 2010, un 3-0 netto firmato dalle reti di Sanchez, Pepe e Di Natale. Spettacolare anche lo 0-4 della stagione 2010-11, ricordato soprattutto per i gol capolavoro di Quagliarella e Marchisio.

Leggi anche–>Infortunio per Vidal, a rischio contro l’Udinese
Leggi anche–>Udinese-Juve, le probabili formazioni