Udinese-Lazio: Formazioni e Pronostico (Serie A 2016-17)

I probabili schieramenti e il pronostico dell'anticipo della settima giornata tra Udinese e Lazio. Dubbio Armero-Adnan per Iachini mentre Inzaghi tenta il 4-4-2.

Poche ore all’inizio della settima giornata della Serie A 2016-17 che stasera propone Udinese-Lazio, in programma alle ore 20:45. Ecco le probabili formazioni e il pronostico della redazione di CalcioNow.it.

Alla Dacia Arena, match interessante ed equilibrato tra Udinese e Lazio: i friulani hanno il dovere di ottenere una vittoria che manca da tre partite nelle quali hanno totalizzato un solo punto. I biancocelesti, invece, hanno iniziato la stagione con il piede giusto e si trovano attualmente quinti in classifica con dieci punti ed uno solo di distacco dalla terza.

Probabili Formazioni

Iachini convoca Badu ma il ghanese non è al meglio della condizione e dovrebbe partire dalla panchina, al suo posto Fofana. Sulla fascia sinistra ballottaggio Armero-Adnan con l’ex Napoli e Milan attualmente favorito. In attacco, invece, Perica affiancherà, molto probabilmente, Zapata. Stop di tre mesi per Ewandro a causa di una frattura del metatarso.

Perso Biglia fino a dicembre, Inzaghi potrebbe optare per un 4-4-2 e a farne le spese sarà Cataldi, relegato per ora in panchina ma sempre in ballottaggio con Parolo e Milinkovic-Savic per una maglia da titolare. Vista l’assenza di Basta, il ruolo di terzino destro sarà affidato a Patric. Keita ha convinto tutti e oggi partirà titolare al fianco di Immobile. Ancora out anche Marchetti (confermato Strakosha in porta) e Bastos. Non è da escludere anche un 4-3-3 con Anderson che avanzerebbe nel tridente offensivo.
UDINESE (4-3-1-2) – Karnezis; Heurtaux, Danilo, Felipe, Armero; Fofana, Kums, Kone; De Paul; Perica, Zapata.
Panchina: Scuffet, Angella, Adnan, Wague, Badu, Jankto, Balic, Lodi, Penaranda, Evangelista, Matos, Thereau.
Indisponibili: Hallfredsson, Faraoni, Samir, Widmer, Ewandro.
Diffidati:
Squalificati:
Allenatore: Iachini.
LAZIO (4-4-2) – Strakosha; Patric, De Vrij, Hoedt, Radu; F. Anderson, Parolo, Milinkovic, Lulic; Immobile, Keita.
Panchina: Vargic, Prce, Lukaku, Wallace, Leitner, Luis Alberto, Cataldi, Lombardi, Kishna, Murgia, Djordjevic.
Indisponibili: Marchetti, Biglia, Basta, Bastos.
Diffidati: Radu.
Squalificati:
Allenatore: S. Inzaghi.

Pronostico

Partita molto difficile ed imprevedibile ma la Lazio parte leggermente favorita nonostante la trasferta e il cambio di modulo. La doppia chance esterna (X2) è la giocata più consigliata da noi.

Probabile risultato: 1-2

Leggi anche: