Udinese, Oddo nuovo allenatore al posto di Del Neri

Massimo Oddo è il nuovo allenatore dell’Udinese, ora è ufficiale. Prende il posto di Gigi Del Neri, esonerato sempre nella giornata di oggi. Il tecnico friulano ha pagato l’ultima sconfitta, quella interna per 0-1 contro il Cagliati, in un campionato comunque fino ad ora deludente, in cui l’Udinese ha collezionato 4 vittorie e ben 8 sconfitte.

Insieme a Del Neri è stato esonerato anche il suo secondo, Giuseppe Ferazzoli. Nel comunicato diffuso dalla società di Pozzo, “Udinese Calcio ringrazia Gigi Delneri e Giuseppe Ferazzoli per la passione e la dedizione dimostrate ogni giorno in questi 13 mesi trascorsi sulla nostra panchina, e augura loro il meglio per il futuro“.

Dal canto suo Oddo torna in panchina dopo l’esperienza negativa dello scorso anno al Pescara, quando fu esonerato dopo 24 giornate, senza avere ottenuto alcuna vittoria sul campo (l’unica arrivò a tavolino, il 3-0 contro il Sassuolo a inizio campionato). La squadra affidata poi a Zeman, retrocesse con largo anticipo in Serie B.

Per l’ex calciatore di Lazio e Milan, campione del mondo con la Nazionale Italiana nel 2006, un importante occasione di riscatto.