Udinese-Torino, Probabili Formazioni e Ultime Notizie 36a Giornata Serie A  

Le probabili formazioni e le ultime notizie su Udinese-Torino gara valida per la 36a giornata di Serie A. Il match si gioca sabato 30 aprile alle ore 18:00 allo stadio Friuli-Dacia di Udine.

Udinese quasi salva

La stagione volge al termine con lo scudetto che è già stato assegnato alla Juventus e la lotta per la retrocessione che è ancora aperta, ma che ormai vede l’Udinese vantare un distacco di 6 punti sul Palermo terzultimo e quindi, anche se matematicamente non può ritenersi salva, nonostante la sconfitta di San Siro contro l’Inter, ha ancora un margine di tranquillità che con una vittoria in casa contro il Torino le permetterebbe di garantirsi la permanenza in Serie A anche per la prossima stagione.

Il Palermo che gioca in casa contro la Sampdoria avrà sicuramente la spinta per acquisire una vittoria, ma il più vicino obiettivo dei siciliani è il Carpi, che nelle prossime gare dovrà incontrare la Juventus allo Stadium, la Lazio in casa e quindi proprio l’Udinese a Udine. Quindi ai friulani, per evitare una sfida drammatica all’ultima, serve vincere o forse un punto, in caso di pareggio dei siciliani, per mantenere il vantaggio di sicurezza che darebbe la matematica certezza della Serie A.

Stagione poco brillante per il Toro

Per il Torino il discorso è diverso. Non ci sono più obiettivi per la stagione se non finire dignitosamente onorando gli impegni sul campo, dopo una stagione non proprio brillante costellata di vittorie “estreme” come a casa dell’Inter o di sconfitte brucianti come quelle subite nei derby sia di campionato che di Coppa Italia. Ventura vorrà sicuramente una squadra che scenda in campo, a maggior ragione ora che il pericolo B è sfumato, che giochi con orgoglio e non, come è successo contro il Sassuolo, priva di concentrazione e grinta.

Qui Udinese – Zapata, squalificato, non sarà a disposizione di De Canio; le scelta per sostituirlo accanto a Therau in attacco sarà tra Matos e PericaAdnan è pienamente recuperato e si gioca un posto sulla fascia con Ednilson. Anche Badu è recuperato e giocherà probabilmente dall’inizio, mentre Armero andrà in panchina. Sempre indisponibile per infortunio Di Natale.

Qui Torino – Ancora assente Immobile, dovrebbe invece rientrare Maksimovic inserito in formazione dall’inzio. Vives rientra a centrocampo e in attacco accanto a Belotti il tecnico granata Ventura dovrà scegliere tra Martinez e Maxi Lopez.

Probabili formazioni

Udinese (3-5-2): Karnezis; Hertaux, Danilo, Felipe; Widmer, Badu, Kuzmanovic, Bruno Fernandes, Adnan; Thearau, Matos

 

Torino (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Bruno Peres, Acquah, Vives, Benassi, Zappacosta; Martinez, Belotti

Sabato 30 aprile allo stadio Friuli-Dacia si gioca alle 18:00 l’anticipo Udinese–Torino che apre la 36^ giornata del Campionato di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI SERIE A