Uefa, Infantino sul caso Courtois: "Giocherà regolarmente in Atlético-Chelsea"

L’urna di Nyon ha fatto sapere al mondo quali saranno gli accoppiamenti delle semifinali di Champions League ed Europa League: la Juventus affronterà il Benfica, mentre l’altra sfida sarà quella tra Sevilla e Valencia, in un derby tutto spagnolo. La massima competizione europea vedrà sfidarsi invece Real e Bayern da una parte, e Chelsea e Atlético dall’altra.

Proprio della sfida tra Colchoneros e Blues ha voluto parlare Gianni Infantino, segretario generale dell’Uefa, che ha fatto chiarezza in merito alla questione Courtois, secondo la quale il portiere dell’Atlético non potrebbe giocare contro il Chelsea, squadra proprietaria del suo cartellino.

Courtois giocherà regolarmente contro il Chelsea“, ha affermato Infantino ai microfoni di Mediaset Premium, aggiungendo che “al momento della firma di un contratto non si possono prevedere eventualità del genere, e dunque qualsiasi claudola sarebbe da noi ritenuta non valida“.

Una brutta notizia dunque per José Mourinho, che pregustava già la possibilità di poter affrontare gli spagnoli privi di uno degli uomini chiave.

Leggi anche –> Semifinali Champions League, i sorteggi: Real-Bayern e Chelsea-Atletico Madrid

Leggi anche –> Sorteggi Semifinali Europa League 2014: gli accoppiamenti