UEFA Youth League, Primavera Milan: raggiunta la qualificazione agli ottavi di finale

Con la vittoria del Barcellona sull’Ajax per 4-0, si conclude positivamente il cammino della Primavera rossonera nella fase a gironi di UEFA Youth League. Nonostante manchi ancora un’ultima partita, quella contro l’Ajax, per concludere questa prima parte della competizione, infatti, i ragazzi di Filippo Inzaghi sono riusciti a qualificarsi agli ottavi di finale.

Cammino positivo quello dei giovani rossoneri caratterizzato da due vittorie (contro Celtic e Ajax), due pareggi (contro il Bercellona e l’ultimo ottenuto martedì contro il Celtic) e un’unica sconfitta rimediata in casa contro il Barcellona, per un totale di 8 punti in classifica, dove sono secondi solo ai giovani blaugrana a quota 13 punti.

primavera milan

Il Milan quindi può dirsi soddisfatto del lavoro svolto, in questa stagione nella UEFA Youth League, dalla Primavera che, oltre ai buoni risultati ottenuti, conta anche la presenza di due suoi giovani nella classifica marcatori: Pinato, autore del gol del pareggio nell’ultima partita, e Cristante che, con la realizzazione rispettivamente di 3 e 2 marcature, si trovano al terzo e quarto posto in classifica dietro ai due Barça El Haddadi, con 5 gol, e Sanabria, con 4 gol.

Insomma se il futuro della Prima Squadra non si è ancora ben delineato, quello della Primavera appare nitido e, a quanto pare, sembra promettere bene. Adesso non resta che attendere i sorteggi del 16 dicembre a Nyon per conoscere quale altro avversario sarà nel futuro dei ragazzi di Inzaghi.

Leggi anche->UEFA Youth League: Celtic-Milan 1-1