Copa Sudamericana 2016 alla Chapecoense: Ufficiale

Era nell’aria da tempo, è arrivata poco fa la notizia, è ufficiale, la Copa Sudamericana 2016 va alla Chapecoense, a comunicarlo la Conmebol.

Arrivata dunque l’ufficialità tanto attesa, dopo la tragedia avvenuta lo scorso 28 novembre, la Conmebol, la federazione sudamericana di calcio, ha dato il trofero alla Chapecoense, la squadra brasiliana era arrivata alla storica finale, purtroppo nel viaggio per disputare la gara di andata contro i colombiani del Medellin, è avvenuto l’incidente aereo.

Lo stesso club colombiano aveva fatto intendere di lasciare il trofeo agli avversari, e proprio per questo gesto, gli è stato attribuito dalla stessa Conmebol, il premio Centenario del Fair Play, consistente anche di un milione di dollari come guadagno.

Nella propria storia, il club brasiliano aveva vinto campionati ed una coppa a livello statale, nel 2014 era arrivata la promozione al principale campionato nazionale, fino all’escalation della finale della Copa Sudamericana, corrispondente alla nostra Europa Leauge, passata dunque in via ufficiale alla Chapecoense.

 

Ronaldinho e Riquelme giocano gratis per la Chapecoense?