Ufficiale lo scambio Costa-Marchionni

Come vi avevamo anticipato un paio di giorni fa, lo scambio tra Sampdoria e Parma è andato in porto. Andrea Costa si trasferisce in Emilia Romagna, mentre Marco Marchionni diventa blucerchiato. L’ufficialità è arrivata oggi.

Costa, difensore classe ’86, non rientrava da tempo nei piani di Mihailovic, che lo ha utilizzato poco nella seconda parte della scorsa stagione; lascia Genova dopo tre anni conditi da 72 presenze complessive con 2 reti.  A Parma, sarà probabilmente utilizzato come terzino sinistro nelle difesa a 4 di Donadoni. Marco Marchionni invece, classe 1980, lascia Parma dopo due stagioni, anche se aveva militato con i ducali anche dal 2003 al 2006. Con i gialloblù ha disputato complessivamente 147 partite in campionato con 15 reti.

La Sampdoria esaudisce quindi il desiderio di Mihailovic, che aveva chiesto un calciatore d’esperienza a centrocampo. Ora per la squadra blucerchiata rimane una casella da colmare, quella del difensore centrale, ma ne potrebbero anche arrivare due, poichè i nomi in ballo sono molti,  tra cui Romagnoli e Balanta .

Leggi anche: 

Leggi anche: Calciomercato Sampdoria, per Balanta si cerca di chiudere