Calciomercato:Higuain e Caldara al Milan, Bonucci ritorna alla Juventus. Ufficiale il maxi scambio

Trovato l'accordo tra Juve e Milan. Higuain andrà in prestito oneroso ai rossoneri, scambio alla pari Bonucci-Caldara

E’ ufficiale il maxi scambio. Higuain e Caldara sono due nuovi giocatori del Milan, mentre Bonucci ritorna alla Juventus dopo solo 1 anno trascorso in rossonero. Dopo una fase di stallo, le due parti si sono avvicinate la scorsa mattinata e hanno risolto gli ultimi dettagli legati alla buonuscita del Pipita, oggi è arrivata la firma dei giocatori.

Le cifre del trasferimento

Higuain arriva alla corte di Gennaro Gattuso con la formula del prestito oneroso più diritto di riscatto, che però pare più un obbligo. Il Milan dovrà versare circa 18 milioni nelle casse dei bianconeri, più 36 milioni per il riscatto finale. Dopo aver risolto il nodo legato alla buonuscita, il Pipita ha accettato l’offerta di stipendio del Milan, che dovrebbe essere leggermente più alto rispetto a quello percepito in bianconero;circa 8 milioni più bonus. Higuain dopo l’ultimo allenamento alla Continassa, ha salutato i compagni reduci dal mondiale, lo staff e tutti i tifosi, dopodiché è salito su un suv nero diretto a Milano.

Risultati immagini per higuain

Scambio alla pari

Il trasferimento del Pipita in rossonero, ha agevolato lo scambio Bonucci-Caldara. Entrambi i difensori, valutati  entrambi 40 milioni, cambieranno casacca. Caldara, appena arrivato alla Juve dall’Atalanta, andrà al Milan, probabilmente giocherà da titolare, cosa che non avrebbe fatto alla Juve. Al Milan guadagnerà più o meno 2 milioni. Bonucci dopo esser stato via solamente un anno, ritorna da quella che è rimasta casa sua: la Juventus. Al dare il via allo scambio è stato lo stesso giocatore, che ha espresso la propria volontà prima al club e poi a Gattuso, e ha pure deciso di abbassarsi lo stipendio a 6 milioni(8 più bonus al Milan). La Juve riabbraccia quello che è stato il pilastro difensivo per ben 7 anni, ma una buona fetta della tifoseria, non ha apprezzato questa trattativa di mercato. Vedremo come i tifosi accoglieranno Bonucci, mentre dalle parti di Milanello i tifosi saranno sicuramente più contenti.

L'immagine può contenere: 3 persone, persone che sorridono, persone in piedi e barba