Ufficiale: Valeri arbitro di Juventus-Napoli (Supercoppa Italiana)

Come vi avevamo anticipato pochi minuti fa, sarà Paolo Valeri di Roma l’arbitro della finale della Supercoppa italiana che Juventus e Napoli si contenderanno lunedì a Doha in Qatar. L’ufficialità è arrivata pochi minuti fa. Ad assistere l’arbitro romano ci saranno gli addizionali Banti e Calvarese., mentre come guardalinee sono stati designati Tonolini e Manganelli; quarto uomo Giallatini.

Per quanto riguarda i precedenti di Valeri i precedenti con le due squadre, l’arbitro romano conta con la Juventus quattordici gare: bilancio discreto, con 7 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte. Con il Napoli invece ci sono 17 precedenti: bilancio migliore, considerato che i partenopei hanno vinto in ben 11 occasioni, a fronte di tre pareggi e altrettante sconfitte.

Uno dei guardalinee, Tonolini, ha ha un precedente piuttosto recente inesta partita: stiamo parlando di Napoli-Juventus dello scorso 29 marzo, terminata 2-0 per i partenopei. In quell’occasione, Tonolini convalidò il gol del 2-0 di Callejon che si trovava in posizione di fuorigioco di 23 centimetri. Considerata anche le polemiche della Supercoppa 2012 (Juventus-Napoli 4-2, arbitro Mazzoleni) quando a recriminare fu il Napoli, per Valeri non si preannuncia una partita facile.

TUTTO SULLA SUPERCOPPA ITALIANA

Leggi anche: Juve-Napoli, l’arbitro della Supercoppa è Valeri?