Ultime calciomercato Juventus: anche il Barcellona su Llorente?

Una notizia che sa di clamoroso quella riportata da Mundo Deportivo, quotidiano sportivo spagnolo. Il nuovo allenatore del Barcellona Martino avrebbe chiesto, dopo l’arrivo di Neymar, anche un altro attaccante che sia forte fisicamente e il primo nome nella lista sembra essere quello di Fernando Llorente.

Nell’ambiente juventino la lunga attesa per vedere Llorente in campo non è stata ancora ripagata; tanto che nelle gerarchie di Conte lo spagnolo si è posizionato dietro Mirko Vucinic considerato più di una volta sul piede di partenza. Nella prima di campionato lo spagnolo ha giocato pochissimo e non ha quindi avuto modo di mettersi in mostra, ciò è indizio che quest’anno dovrà lottare a lungo per un posto da titolare.

Juventus-Rappresentativa Val d'Aosta amichevole

 

L’ipotesi di un ritorno in Spagna però potrebbe rivelarsi concreta: per la Juventus significherebbe una plusvalenza, visto che l’attaccante è stato acquistato a zero perchè svincolatosi dall’Atletico Bilbao, mentre il Barcellona darebbe a Martino questa punta tanto desiderata. La squadra spagnola è disposta a mettere sul tavolo dai 10 ai 15 milioni.

Il mercato però sta per volgere al termine e la Juventus se volesse concludere questa trattativa dovrebbe avere subito fra le mani un sostituto visto che Quagliarella ormai è in partenza. Nei prossimi giorni vedremo se l’esclusiva di Mundo Deportivo sarà fondata e ci saranno dei contatti fra le due dirigenze.

 

Leggi anche–> Ultime Juventus: Raiola, Pogba vale 200 milioni
Leggi anche–> Calciomercato Juventus: Matri al Milan dopo la qualificazione in Champions League?