Ultime Juventus: nuova offerta del Wolfsburg per Vucinic

La riapertura della stagione calcistica 2013 – 2014 è stata firmata dal match disputato sul campo del Bentegodi tra Verona e Milan, o meglio da un ritrovato Luca Toni, ex juventino, che con una doppietta ha portato avanti i gialloblu di tre punti sui rossoneri che restano ancora a quota zero.

Dopo una lunga attesa il campionato è quindi finalmente ricominciato. L’altra faccia del calcio giocato invece, il calciomercato, è ancora in pieno fervore. Guardiamo in casa Juventus: infinite le parole spese per cercare di capire a che punto fosse il mercato in entrata e in uscita dei bianconeri.

Mirko Vucinic

La realtà dei fatti dice che ad oggi la Juventus ha ceduto un solo giocatore: trattasi di Emanuele Giaccherini che ha segnato il suo primo gol con la maglia dei Black Cats con un bel colpo di testa (inevitabile chiedersi se era proprio necessario lasciarlo andare).

Una cessione però non basta visto che le casse bianconere hanno estremo bisogno di liquidi da reinvestire nell’acquisto di un laterale sinistro fortemente desiderato da mister Antonio Conte. Per questo motivo qualsiasi richiesta di prestito viene categoricamente rifiutata dalla Juventus (vedasi Milan – Matri) che è disposta a cedere i propri giocatori solo a titolo definitivo. Rimane quindi in sospeso la questione legata al bomber lodigiano che preferirebbe la destinazione milanese a quella napoletana.

Mentre Fabio Quagliarella e Alessandro Matri riflettono sul loro futuro, sembra che il Wolfsburg abbia nuovamente avanzato un’offerta per aggiudicarsi il cartellino di Mirko Vucinic. 12 i milioni offerti dal club tedesco che farebbero davvero comodo a Beppe Marotta.

Juve Lazio Vucinic Ledesma

Tuttavia, come dimostrato dalla formazione messa in campo da Antonio Conte in occasione della finale di Supercoppa e della prima partita di campionato; pare che quest’anno il montenegrino dovrà darsi ancora molto da fare con la maglia della Juventus a fianco del neo arrivato Carlitos Tevez.

L’intesa tra i due giocatori cresce di gara in gara e difficilmente Antonio Conte, dopo l’addio di Giaccherini, rinuncerà ad un altro dei suoi famosi pupilli. Quagliarella – Matri rimangono quindi i principali indiziati: uno dei due entro il prossimo 2 settembre non vestirà più la maglia bianconera.

Leggi anche –> Ultime calciomercato Juventus: Beltrame al Cagliari per Nainggolan?
Leggi anche –> Calciomercato Juventus: interesse del Parma per Marrone