Ultime Juventus: trovato l'accordo con il Napoli per Matri

Qualcosa si muove sul fronte mercato in uscita bianconero. Dopo le numerosissime voci o presunte tali, ora si fa sul serio. Sappiamo bene che Beppe Marotta ha dichiarato che almeno uno degli attaccanti bianconeri in esubero avrebbe dovuto essere ceduto: ora pare che a lasciare la Juventus saranno addirittura in due.

Se dovessimo parlare in termini di percentuali e se dovessimo stilare un’ipotetica classifica mettendo al primo posto chi ha ormai un piede fuori da Torino, allora Alessandro Matri fa al caso nostro.

Alessandro-Matri

L’attaccante lodigiano è stato più volte accostato al Napoli di Benitez anche e soprattutto come contropartita tecnica che avrebbe permesso di portare Zuniga in bianconero. Nelle ultime ore si parla più di Matri e meno del colombiano. Il Napoli avrebbe infatti avanzato un’offerta (12 milioni cash) che sembrerebbe finalmente soddisfare le esigenze di Beppe Marotta anche se il ds bianconero avrebbe maggiormente gradito almeno 15 milioni per il cartellino del giocatore.

Manca solo il si dell’ex Cagliari che, visti i nuovi innesti della Juventus che lascerebbero ben poco spazio in campo, non ha mai disdegnato la destinazione partenopea.

Alessandro Matri Juventus

Il secondo indiziato è sempre lui: Fabio Quagliarella. Diversi club inglesi si sono interessati all’attaccante nel corso di questa finestra di calciomercato estivo ma nessuna offerta ha mai convinto pienamente Beppe Marotta. Un’ipotesi da monitorare e che potrebbe realizzarsi è quella che porterebbe l’ex Udinese al Sunderland di Paolo Di Canio. I Black Cats si sono fiondati sul giocatore che, nel caso di offerta congrua, nei prossimi giorni potrebbe raggiungere l’ex compagno Emanuele Giaccherini.

Leggi anche –> Ultime Juventus: Pirlo “rinnovo se mi fanno sentire importante”
Leggi anche –> Ultime calciomercato: Milan e Juventus su Bonaventura