Ultime news Juventus: Gli auguri di Del Piero a Carlitos Tevez

L’assegnazione della maglia numero 10 a Carlitos Tevez ha suscitato pareri discordanti. Tutti si sono stupiti, tutti hanno detto la loro, tranne uno: Alessandro Del Piero. Colui che ha indossato e onorato quella maglia per diciotto lunghi anni, vincendo tutto ciò che era possibile vincere, diventando un campione dentro e fuori dal campo, una bandiera, un simbolo, un ricordo.

Lo scorso anno, dopo aver alzato la coppa del trentesimo scudetto, Alessandro Del Piero ha salutato Torino e la Juventus per intraprendere una nuova avventura in Australia con la maglia del Sidney.

Ora, tornato in Italia (a Jesolo) in ritiro con la sua squadra, Del Piero ha finalmente espresso il suo pensiero riguardo quanto dichiarato da Carlitos Tevez in conferenza stampa il giorno della sua presentazione. L’apache si era detto onorato di indossare la maglia che era appartenuta ad Alessandro Del Piero e di sentirsi pronto ad accogliere il peso di quell’eredità.

Tevez numero 10

L’ex capitano bianconero, dopo aver ringraziato il suo successore per le parole spese nei suoi confronti, lascia intendere che l’assegnazione del numero 10 all’argentino sia stata una scelta più che giusta perchè prima o poi qualcun altro avrebbe dovuto indossare quella che per tanti anni era stata la sua maglia. Del Piero ha augurato a Carlitos di “indossare la 10 con amore“. La stessa passione che ha legato indissolubilmente Alex ai suoi tifosi e alla Juventus, scrivendone un pezzo di storia.

Del Piero conclude con una piccola previsione per la prossima stagione vedendo la Juventus favorita in campionato, mentre in Europa ci sarà più competizione visti i numerosi movimenti di mercato che hanno e stanno rinforzando diverse squadre.

Leggi anche –> Ultime calciomercato: Quagliarella vicino alla Lazio?
Leggi anche –> Calciomercato Juventus: offerta del Marsiglia per Giovinco?