Ultime news: la Juventus primavera seconda in classifica nel ranking

Dopo le vittorie eclatanti e sonore della prima squadra guidata da Antonio Conte, anche la formazione primavera della Juventus, comincia a dare grandi soddisfazioni, visto che quest’oggi è stata insignita del secondo posto nel ranking primavera.

La squadra neo-allenata da Andrea Zanchetta, negli ultimi anni ha vinto trofei prestigiosi come un Torneo di Viareggio e la Coppa Italia conquistata proprio quest’anno, dopo una finale al cardiopalmo contro il Napoli al San Paolo.

La squadra bianconera è dietro solo alla Lazio neo campione d’Italia e il ranking, stilato dalla Lega Calcio, si basa su più criteri tra cui regular season,playoffs e final eight.

Juventus Primavera

Qui di seguito sono elencati i criteri:

Per ognuna delle 5 ultime edizioni del campionato quindi dal 2008/2009 al 2012/2013 vengono assegnati 14 punti alla prima classificata, 13 alla seconda, 12 alla terza e così via. Alle società non in organico non vengono assegnati punteggi.

Alle squadre che nelle ultime 5 edizioni sono arrivate alle fasi finali del Campionato Primavera TIM vengono assegnati 4 punti, alla società vincitrice del torneo, 3 punti alle finaliste, 2 punti alle semifinaliste eliminate e 1 punto alle squadre eliminate ai quarti di finale.

La somma di questi punteggi determina il risultato finale del ranking. Ecco le prime dieci classificate:

  1. LAZIO   76
  2. JUVENTUS  72
  3. ROMA   71
  4. INTER   68
  5. GENOA   67
  6. MILAN   67
  7. PALERMO   63
  8. CHIEVO   62
  9. FIORENTINA   57
  10. CATANIA   57

Leggi anche –> Ultime news, Aquilani: “Tevez e Higuani fortissimi, ma il migliore è Mario Gomez”
Leggi anche –> Formazioni Juventus: ecco la top 11 delle riserve bianconere