Ultime news Milan: si punta su Vergara in difesa?

Prima Bonera, che dovrà stare fermo fino a novembre, poi Mexes, per guaio muscolare, e ora De Sciglio, quindici giorni fuori. E’ un Milan che soffre di una vera e propri emergenza difesa e nonostante l’acquisto di Silvestre, sarà il colombiano Jherson Vergara a dover essere schierato da titolare nella prossima Audi Cup.

Vergara ha diciannove anni, classe 1994, ed è stato acquistato dal Milan lo scorso maggio. E’ un destro naturale e forte fisicamente. Ricopre il ruolo di centrale difensivo, ma può essere schierato pure come terzino destro.

Jherson Vergara Milan

Ha scelto il numero 33 e nonostante neanche nel suo paese abbia giocato mai nel massimo campionato, visto che ha totalizzato 33 presenze con l’Universitario Popayan nella Categoria Primera B, oggi il Milan si aggrappa alle sue prestazioni.

Allegri però può essere anche contento di questa improvvisa emergenza perché può provare questo giovane che è titolare nell’Under 20 del suo Paese e che potrebbe essere la vera rivelazione di questo campionato prossimo venturo, almeno nel suo ruolo.

Leggi anche — > Notizie Milan 2013-2014, Allegri: “Balotelli è meglio di Tevez”