Ultime news, Tevez: "Pensavo di ritirarmi, ma poi è arrivata la chiamata della Juve"

Da quando Carlitos Tevez è approdato alla Juventus sono circolate diverse voci sul suo conto: i servizi sociali inflittigli per essere stato fermato alla guida senza patente e la dieta ferrea impostagli da Antonio Conte per smaltire qualche chilo di troppo.

Certo è che l’arrivo di un campione di caratura internazionale come l’argentino, ha scosso gli animi di tutti: era da tempo che un giocatore di tale livello non sceglieva il campionato italiano. Successivamente anche altri hanno seguito le sue orme vedi Higuain che ha scelto Napoli e Mario Gomez la maglia viola.

Tevez Manchester City

L’ultima dichiarazione rilasciata dall’apache stesso ai microfoni di Espn, riguarda la sua carriera. Carlitos ha affermato che suo desiderio era quello di smettere con il calcio giocato all’età di 28 anni e, dopo aver coronato la sua carriera vincendo tutto ciò che fosse possibile vincere, l’argentino era pronto a ritirarsi perchè stanco del calcio.

Niente allarmismi. Questo non significa che le prestazioni non brillantissime dell’apache nelle gare disputate con la Juventus in questa finestra estiva siano sintomo di svogliatezza e mancanza di convinzione. Dopo una lunga carriera in Premier League, l’attaccante aveva solo bisogno di nuovi stimoli, di nuovi obiettivi da raggiungere. Dove e come se non con la Juventus? Tevez ha infatti dichiarato che di fronte alla chiamata dei bianconeri non ha saputo dire no e ha rimandato il fatidico momento di attaccare le scarpette al chiodo.

Carlos Tevez

Impavida eroina che ha salvato l’argentino da una fine di carriera prematura, siamo certi che la Juventus sarà in grado di far ricredere l’attaccante offrendogli quella ragione in più per convincerlo che ne varrà la pena.

Leggi anche –> Ultime calciomercato: la Juventus monitora Draxler per il futuro
Leggi anche –> Ultime Juventus: i bianconeri sulle tracce di un giovane tedesco dell’Eintracht Francoforte
Leggi anche –> Calciatori Juventus: Giovinco resta al 100%