Ultime Notizie Calciomercato: Morata torna alla Juve?

Diversi i movimenti di mercato per la prossima estate, tra questi un possibile ritorno

Diverse le voci di calciomercato, tra queste, Alvaro Morata potrebbe tornare alla Juve, tra le ultime notizie, possibile cambio di casacca anche per due altri spagnoli, i veterani Casillas e Torres, oltre al centrocampista belga Fellaini, vediamo il punto della situazione relative alle varie trattative di mercato.

MORATA

Come successo l’anno scorso, si avvicina l’estate e si rincorrono le voci di un ritorno di Morata alla sua amata Juventus. A parlarne è l’autorevolissimo EL MUNDO DEPORTIVO che individua nell’attuale attaccante di Conte, il sostituto ideale di Mandzukic, probabile partente. Morata è stato pagato dal Chelsea 80 milioni di euro, e in un periodo di ridimensionamento dei conti da parte del club di Abrahmovic, non sembra impossibile la conclusione dell’affare, considerando che la Juve a caccia inoltre di un centrocampista, in lizza Emre Can, ha già dimostrato,vedi Higuain, di saper concludere grossi investimenti.

TORRES

Fernando Torres annuncia che a fine stagione lascerà l’Atlético Madrid. Quando El Niño ha esordito contro il Leganès, il 27 maggio 2001, aveva solo 17 anni. La settimana successiva realizzerà la sua prima rete in campionato che contribuirà alla promozione nella Liga dopo due anni in segunda division. Nel 2007 lascerà il Vicente Calderon per approdare in Inghilterra. Tra Liverpool e Chelsea si porterà a casa due Champions League e una coppa d’Inghilterra. Incolore la sua esperienza al Milan durata solo sei mesi culminati con il ritorno a casa. Il figliol prodigo è stato accolto da 40.000 persone accorse ad accogliere quell’ex bambino diventato Campione del Mondo e d’Europa con le furie rosse. L’attaccante simbolo del club, annuncia l’addio ai Colchoneros ma non al calcio giocato. “Non è stata una decisione facile”. Non è difficile crederlo visto il legame tra l’Atletico e il suo attaccante. L’arrivo a gennaio di Diego Costa ha ulteriormente ridotto lo spazio per questo attaccante, capace di vincere tutto con la sua nazionale, e che in carriera vanta uno score di 230 realizzazioni. Nonostante i 34 anni, per uno come lui non è facile stare a guardare, e già si parla di offerte a stelle e strisce.

CASILLAS

Nelle scorse settimane si sono rincorse le voci di un possibile passaggio di Iker Casillas al Liverpool di Jurgen Klopp. Secondo voci provenienti dalla spagna sembra invece che l’ex Real Madrid possa proseguire la sua carriera negli Stati Uniti, e più precisamente con i Chicago Fire. Quello che è certo è che a giugno, alla naturale scadenza del suo contratto, l’estremo difensore (36 anni) non rinnoverà con il Porto.

FELLAINI

Un altro giocatore in scadenza, centrocampista belga del Manchester United, Maroune Fellaini solletica l’interesse di molti club. Alcuni club cinesi, il Besiktas e il Fenerbache in Turchia, hanno proposto ingaggi importanti al trentenne che tuttavia ha sempre manifestato l’idea di rimanere in Europa. Sembra che anche Monaco e PSG abbiano fatto dei sondaggi nei suoi confronti ma è delle ultime ore la notizia di un interessamento da parte del Liverpool, e al di là del fascino del club di Anfield, Fellaini ha sempre manifestato il desiderio di rimanere in Premier League. Questo il punto su alcune trattative di calciomercato nella giornata di oggi, Morata tornerà dunque alla Juve a distanza di 3 anni?