Ultime Notizie Inter: Christian Chivu è tornato ad Appiano Gentile

Christian Chivu si rivede ad Appiano. Il difensore, reduce da un lungo stop di quasi un anno per l’operazione per l’anatomia del secondo dito al piede destro, ha svolto una prolungata riabilitazione e solo oggi è tornato ad Appiano.

Il romeno adesso proverà a forzare i tempi per capire se potrà concretamente continuare a giocare fino a giugno, quando scadrà il suo contratto con la società nerazzurra. Recentemente l’agente del calciatore, Victor Becali, ha definito la situazione “delicata, poiché solo dopo che avremo sciolto il nodo fisico, potrà decidere sul contratto (ha un’opzione per la prossima stagione).Di sicuro sta lavorando per rientrare dopo il brutto incidente che ha avuto. Per il rientro forse definitivo si spera per febbraio.

Cristian Chivu

Ma, secondo quanto riportato da Massimiliano Nebuloni, inviato di Sky per l’Inter, ci vorranno ancora diversi giorni per avere delle risposte più approfondite. Un altro brutto periodo sta per concludersi, si spera indipendentemente dal futuro neroazzurro o meno, vittima di un altro gravissimo infortunio alla testa durante Chievo-Inter. Lo scontro testa contro testa che aveva visto coinvolti al primo minuto della ripresa Chivu con Pellissier era stato terribile, con il difensore romeno che subì un «trauma cranico in regione parietale destra» che provocò delle fratture «con l’affossamento della teca cranica verso l’interno ed un sanguinamento, un’ematoma di dimensioni contenute»; un duro intervento chirurgico lo costrinse già ad un lungo stop e per giocare Christian utilizza da allora il caschetto reso famoso già dal Portiere del Chelsea, Peter Cech vittima di un infortunio simile.

In bocca al lupo Caschetto (il soprannome del neroazzurro ndr)…!

Leggi anche -> Calciatori Inter: Chivu torna negli Usa per un nuovo controllo

Leggi anche -> Calciomercato Inter, Tutti i Calciatori in Scadenza di Contratto a Giugno 2014