Ultime Notizie Inter, Guarin ad Appiano. Probabile colloquio con Mazzarri

Vi avevamo detto ieri che al centrocampista colombiano Fredy Guarin la Società aveva concesso due giorni di riposo anche per chiarire, prima di ritornare ad allenarsi con i suoi compagni, tutta la faccenda legata al suo trasferimento alla Juventus, poi saltato all’ultimo momento. Oggi, apprendiamo con sorpresa che il giocatore nerazzurro si è presentato alla seduta mattutina di allenamenti alla Pinetina. Non si sa ancora se si allenerà in gruppo o individualmente, certamente però il suo è un gesto di grande professionalità che fa piacere all’Inter e ai tifosi e rasserena un po’ gli animi.

Probabilmente, il giocatore, al termine dell’allenamento di oggi avrà un colloquio privato con mister Walter Mazzarri anche per chiarire la sua posizione e vedere se ci sono ancora margini per rimanere in nerazzurro, o se il suo destino sarà lontano da Milano.

mazzarri

Un giocatore separato in casa non serve al club di Thohir, soprattutto in questo difficile momento della stagione, in cui la squadra viene da diversi risultati negativi e ha fatto una sola vittoria nelle ultime 8 partite. È importante che i nerazzurri ritrovino la giusta serenità e concentrazione per provare a fare bene in queste giornate di campionato che verranno.
Non conta più pensare al terzo posto, ma ragionare partita dopo partita, poi si vedrà. Per far questo, però, è di necessaria importanza che la Società e Guarin si parlino e trovino al più presto una via di uscita da questa situazione di profonda impasse. Il gesto del colombiano di presentarsi ad Appiano Gentile, nonostante avesse a disposizione ancora un giorno di riposo è distensivo e significativo della volontà del ragazzo di far chiarezza e capire quale sarà il suo futuro. Per fortuna – vien da dire – questa finestra di mercato si chiuderà tra 8 giorni e poi la squadra potrà finalmente tornare a concentrarsi su questa seconda parte di stagione.

Leggi anche -> Calciomercato Inter, Contatti col Napoli per Guarin

Leggi anche -> Calciomercato Inter, Gomis piace ai nerazzurri