Ultime Notizie Inter, Juan Jesus e Santon sul mercato: venduti?

Nella nottata italiana arrivano notizie sul mercato dell’Inter, che sta per vendere Juan Jesus alla Roma e Davide Santon al Sunderland.

L’Inter è pronta alla doppia cessione e ad incassare circa 17 milioni di euro. Stando a quanto rivela Sky Sport, Inter e Roma hanno trovato l’accordo. Juan Jesus va alla Roma con un prestito oneroso di 1 mln e un obbligo di riscatto fissato a 9 milioni, raggiungendo così la cifra di 10 milioni di euro, ricordando che 5 stagioni fa era stato pagato esattamente la metà, 5 milioni di euro, prelevandolo dall’Internacional di Porto Alegre.

Per quanto concerne invece Davide Santon, l’Inter avrebbe trovato un accordo di 7 milioni con il Sunderland, destinazione gradita al giocatore ed anche per questo si pensa che la trattativa possa concludersi al meglio, tant’è che statera alla presentazione della squadra a Brunico, Davide Santon non c’era. Un anno e mezzo fa venne prelevato dal Newcastle per 3,8 milioni di euro ed oggi verebbbe rivenduto a 7 milioni, quasi il doppio.

Tenuto conto di entrambe le trattative, l’Inter venderebbe due difensori pagati 8,8 milioni a 17 milioni di euro, poco meno del doppio. Non appena arriverà l’ufficialità delle due operazioni vi terremo aggiornati.