Ultime Notizie Inter, Seedorf si propone come allenatore?

Clarence Seedorf nel futuro dell’Inter? A quanto pare potrebbe non trattarsi di una fantasia del momento. Esonerato dal Milan, l’olandese pare abbia in mente di proporsi come allenatore ai nerazzurri. A riportare la notizia è Il Sole 24 ore,  secondo cui Seedorf pare abbia già contattato Zanetti, Ausilio e persino il presidente Thohir. Il patron nerazzurro, tra l’altro, pare gradire la candidatura di Seedorf che, visto anche l’incrinarsi dei rapporti con il Milan, vorrebbe riscattarsi, di conseguenza i nerazzurri rappresenterebbero l’alternativa ideale da cui ripartire.

L’esperienza di Seedorf al Milan non è stata così catastrofica. L’olandese era riuscito a sollevare le condizioni dei rossoneri pur avendo a disposizione una squadra e uno staff tecnico non da lui costruito, ma il Milan ha comunque deciso di dargli il ben servito. Il Diavolo non è nuovo a questo genere di trattamenti: già in passato si era comportato allo stesso modo con Leonardo che, per riscattarsi, aveva poi accettato la proposta dell’Inter di Moratti, diventandone il nuovo allenatore.

Seedorf quindi potrebbe ripercorrere le orme del brasiliano e dar vita a una nuova avventura da allenatore, un’avventura che sconvolgerà (o forse no?) i tifosi del Milan e che potrebbe entusiasmare quelli dell’Inter. Thohir, proprio come Moratti, sembra ben predisposto, ma cosa ne penserà Mazzarri?

Leggi anche: