Ultime Notizie Juventus, Matuidi: “Napoli? Vinceremo noi”

Matuidi sfida il Napoli. Per il centrocampista francese i partenopei sono una buona squadra ma alla fine lo Scudetto lo vincerà la Juventus.

La stagione è appena iniziata ma la corsa per lo Scudetto pare essere già entrata nel vivo poiché il Napoli sta tenendo un passo incredibile con i suoi 21 punti in 7 partite e, da tutti, è considerato il favorito e il vero antagonista della Juventus che, invece, è reduce dai sei campionati vinti consecutivamente ma pare più in difficoltà rispetto agli altri anni. Matuidi, centrocampista bianconero, però, è convito che la Vecchia Signora possa battere, ancora, i partenopei anche in questa stagione.

Il penultimo degli acquisti della Juventus si è già calato nel ruolo di titolare inamovibile del centrocampo di Allegri e non solo. La sua personalità che sta facendo vedere in campo è quella dei grandi giocatori, di coloro che hanno vissuto grandi esperienze sportive oltre che numerose vittorie. Il francese, dunque, vuole continuare a vincere e vuole farlo con la maglia della Juventus ma la concorrenza del Napoli oltre che quella di Roma e Inter non è da sottovalutare.

Matuidi vuole lo Scudetto: l’intervista

L’ex centrocampista del Psg, infatti, è rimasto ammaliato del gioco del Napoli e dai risultati che sta ottenendo la compagine di Sarri ma la sua convinzione è un’altra ed è concomitante con quanto successo negli ultimi anni, ovvero che la Vecchia Signora si aggiudicherà lo Scudetto: “Il Napoli è forte e non mi sorprende che sia primo in classifica perché migliorano sempre e, soprattutto, giocano insieme da tanto tempo ma sono sicuro che alla fine vincerà la Juventus.”

Matuidi, inoltre, ha parlato anche della sfida contro la Lazio che si disputerà all’Allianz Stadium sabato alle ore 18.00: “Sarà un match molto complicato perché loro sono forti e sono in fiducia ma noi giochiamo in casa e dobbiamo portare a casa i tre punti”

Infine, le parole di totale stima da parte del centrocampista in merito alla figura leggendaria di Gianluigi Buffon: “Spero che Gigi riesca a piazzarsi sul podio di quelli che si giocano il Pallone d’Oro perché se lo merita dopo la grande stagione che ha fatto e, inoltre, perché è una leggenda del calcio”