Ultime notizie: Juventus-Sassuolo si giocherà domenica 15 alle 18.30

Il rinvio del match di Champions League contro il Galatasaray, valido per la qualificazione agli ottavi di finale, ha scombussolato il calendario dei bianconeri. A causa infatti della violenta nevicata che si è abbattuta su Istanbul martedì sera, le due avversarie hanno disputato solamente mezz’ora di gioco per poi rinviare al giorno successivo i restanti minuti di gara, il cui esito è ormai sotto gli occhi di tutti.

Il prossimo turno di campionato vedrà la Juventus impegnata a Torino contro il Sassuolo. Inizialmente prevista per sabato 14 dicembre alle ore 20.45, sembrava in un primo momento che la Juventus non volesse chiedere il rinvio della partita, visto che anche in questa occasione la curva sud ospiterà circa 9000 bambini prima di aprire nuovamente le porte ai tifosi abituali che stanno ancora scontando la squalifica sopraggiunta per cori di discriminazione territoriale.

Bambini allo Juventus Stadium

Il rientro da Istanbul ritardato di un giorno, lo stress per il viaggio e per l’interruzione della gara, unita alle condizioni atmosferiche in cui questa è stata disputata; ha fatto impensierire i bianconeri che hanno infine chiesto alla Lega di posticipare il match.
Si è aperto quindi un dibattito tra tifosi e società: meglio il sabato per i bambini visto l’impegno con la scuola il giorno successivo; meglio la domenica per i bianconeri che vogliono godere dei giusti tempi di riposo.

Ad avere la meglio è stata infine la Juventus: la Lega ha accettato la richiesta avanzata dalla società bianconera e la gara con il Sassuolo verrà quindi disputata domenica 15 dicembre alle ore 18.30 allo Juventus Stadium.

Leggi anche–> La voce del tifo: la Juventus ha buttato la qualificazione
Leggi anche–> Youth League: Juventus-Galatasaray 5 a 0, ma passa il Copenaghen