Ultime Notizie Mercato Inter: Vidal vicino, Modric un sogno?

Nerazzurri ad un passo dal cileno, si percorre la pista per il regista croato

Si rincorrono numerose voci sull’Inter, secondo le ultime notizie, sarebbe sempre più vicino ai nerazzurri Arturo Vidal, ma il sogno di questo mercato estivo rimane quello di Lukas Modric, sul croato si sono aperte alcune possibilità, vediamo il punto della situazione della squadra di Spalletti quando è iniziato il mese di agosto.

Situazione generale dei nerazzurri al 1°Agosto

Questa sessione di mercato sarà più breve del solito, si concluderà infatti il 17 agosto, alla vigilia dell’inizio del prossimo campionato. Passato un mese dall’inizio della sessione estiva di calciomercato, in questi 16 giorni rimanenti, l’Inter si sta attrezzando per concedere una rosa a Luciano Spalletti in grado di lottare su più fronti. Sistemata la difesa, con gli arrivi a parametro zero di de Vrij ed Asamoah, in queste ore si sta per ufficializzare Vrsaljko. I nerazzurri si sono poi garantiti un attaccante di grandi prospettive come Lautaro Martinez, il quale sta dimostrando il suo valore nelle amichevoli estive fin qui disputate. A centrocampo, la formazione interista, oltre all’investimento per Nainggolan, necessita di ulteriori rinforzi, i nomi sono importanti, vediamo quali.

La trattativa per Vidal

Molto vicina alla conclusione è la trattativa per riportare in Italia, Arturo Vidal, in settimana l’ex juventino dovrebbe firmare con i nerazzurri, l’intesa con il giocatore è stata trovata, da capire la formula con cui verrà acquistato, possibile un prolungamento di contratto con il Bayern, in modo da far arrivare in prestito con diritto di riscatto il cileno.

Le possibilità su Modric

Il sogno però riguarda l’esperto regista croato, il Real Madrid sembra disposto a cambiare parte della rosa e ringiovanirla, in squadra verrebbe accolto dai connazionali Brozovic, Perisic e dal nuovo acquisto, Sime Vrsaljko. Resta però il nodo ingaggio, oltre al valore del cartellino da sborsare, esclusa la condizione del prestito, i nerazzurri dovrebbero a quel punto fare qualche sacrificio in mezzo al campo, Vecino è richiesto dal Chelsea, in alternativa, se non in simultanea, specie se dovesse concretizzarsi l’affare Vidal, si valuta la cessione di Gagliardini. Vedremo se quello di Modric rimarrà un sogno di questo mercato nerazzurro, oppure se l’Inter riuscirà in questo ulteriore colpo.