Ultime Notizie Milan, Galliani in Brasile per incontrare Seedorf?

Ormai, lo sanno anche le pietre che quest’anno è l’ultimo di Allegri al Milan. Ma nessuno sa invece con precisione quale sarà il suo erede, o meglio negli ultimi tempi sembra che la situazione si sia evoluta in questo senso. Il nome in questione, che ama anche il Presidente, e come molte fonti testimoniano è quello dell’ex rossonero Clarence Seedorf. Il giocatore in questo momento gioca in Brasile nel Botafogo, ma a fine stagione avrà il patentino di allenatore.

L’accordo ormai sembra certo, proprio per questo motivo Galliani partirà in Brasile per consolidare e pianificare il nuovo progetto con l’olandese. Seedorf non ha grande esperienza nell’allenare, ma situazioni del genere nel Milan già ci sono state (vedi Capello). L’olandese, inoltre, gode di grande stima da parte di Berlusconi soprattutto come uomo (già quest’anno lo voleva). Adesso è importante capire chi saranno gli uomini che affiancheranno questo progetto, sembra infatti che il secondo in panchina non sarà più Tassotti, ma altri come l’ex Stam fortemente candidato.

seedorf

Inoltre è importante delineare già da adesso il mercato. E in questo senso, Seedorf potrebbe essere sin da subito utile, per intermediare con un suo compagno di squadra che farebbe molto comodo al Milan del futuro, si tratta del roccioso difensore brasiliano Doria.  Quest’ultimo, però, potrebbe non essere l’unico brasiliano che l’olandese potrebbe portare a Milanello, infatti, il giocatore della Lazio Hernanes sempre più convinto di non rinnovare con la stessa, sarebbe un ottimo rinforzo a centrocampo.

Clarence Seedorf è anche dotato di una forte personalità che spesso lo hanno portato a scontrarsi con gli stessi tifosi rossoneri e non solo. Ora, toccherà alla società rossonera appoggiare in pieno tale progetto, grazie alla futura presenza costante del Presidente, che garantirà, si spera, dei cordoni della borsa più aperti, tali da garantire un mercato più consono a questa gloriosa squadra.

Leggi anche-> Berlusconi vuole Seedorf per il dopo Allegri

Leggi anche-> Dirigenza Milan: Lady B vuole Paolo Maldini

Leggi anche-> Notizie Milan: Sean Sogliano prossimo ds rossonero?