Ultimissime Calciomercato Inter Oggi: Banega è Ufficiale

Ultimissime di calciomercato di oggi: Banega all‘Inter, ora è anche ufficiale. L’argentino arriva in nerazzurro a parametro zero.

L’inter può finalmente ufficializzare oggi il suo grande colpo di mercato: Banega vestirà la maglia nerazzurra e il suo contratto è stato depositato pochi minuti fa. Mancini aveva chiesto un centrocampista ed è stato così accontentato, potendo contare su uno dei migliori intetpreti del ruolo del mediano per i prossimi tre anni. Visione di gioco, qualità e dribbling: queste le caratteristiche del neo acquisto, che si è messo in mostra negli ultimi due anni a Siviglia dopo un periodo negativo.

Ecco di seguito il comunicato con cui l’Inter ha ufficializzato l’arrivo di Banega:

F.C. Internazionale comunica che si avvarrà delle prestazioni sportive del calciatore Éver Banega per le prossime tre stagioni.

Il centrocampista argentino ha collezionato negli anni 299 presenze tra campionati e coppe nazionali tra Argentina e Spagna, impreziosite da 22 reti.

Banega vanta anche una grande esperienza internazionale sia in Sudamerica con le maglie di Boca Juniors e Newell’s Old Boys che in Europa con quelle di Valencia, Atletico Madrid e Siviglia […].

Con la nazionale argentina conta 47 presenze e 4 reti, un Mondiale Under 20 nel 2007 e soprattutto l’oro olimpico l’anno seguente.

[…] Banega entra così a far parte della rosa a disposizione di mister Roberto Mancini per la stagione 2016/2017.

VIDEO – L’ULTIMO GOL DI BANEGA, ARGENTINA-CILE 2-4 DCR