Uruguay e Russia Qualificate agli Ottavi: Classifica Seconda Giornata Girone A (Mondiali 2018)

Padroni di casa e la Celeste si qualificano alla fase ad eliminazione diretta, salutano il Mondiale con un turno di anticipo, Egitto ed Arabia Saudita

Con un turno d’anticipo, l’Uruguay insieme alla Russia, si qualifica agli ottavi, vediamo la classifica dopo la seconda giornata per quanto riguarda il Girone A di questi Mondiali 2018, dove sono stati emessi i primi verdetti, con le eliminazioni di Egitto ed Arabia Saudita.

La qualificazione dei padroni di casa

Ben 8 reti sin qui segnate in due incontri, la Russia vola a punteggio pieno, e complice la vittoria dell’Uruguay questo pomeriggio, si qualifica agli ottavi di finale per la prima volta da quando ha questo nome e dalla dissoluzione dell’Unione Sovietica. Nell’ultimo turno contro la Celeste, vista la migliore differenza reti rispetto ai sudamericani, basterà ai padroni di casa pareggiare lo scontro diretto per conquistare il primato del Girone.

Cosa ha combinato la Celeste

All’Uruguay non basteranno infatti 7 punti per passare in testa al girone, le due vittorie comportano per la Nazionale di Tabarez la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta per la terza volta consecutiva ad un Mondiale, entrambi i successi sono arrivati con una rete per ciascuna partita, contro l’Egitto era bastato un gol di Gimenez, mente con l’Arabia Saudita ha colpito Suarez.

I possibili avversari agli ottavi

Da decidere a questo punto chi vincerà il raggruppamento e chi giungerà al secondo posto tra l’Uruguay ed i padroni di casa della Russia, per le due squadre qualificate si prospetta un avversario ostico, vale a dire uno tra Portogallo e Spagna, non è però tagliata dai giochi, l’Iran, ma gli uomini di Queiroz, dopo il successo sul Marocco, deve vedersela con entrambe le compagini iberiche. In attesa di vedere come va a finire l’incrocio per gli ottavi di finale, ecco la classifica del Girone A dopo il completamento della seconda giornata.

Classifica dopo due turni

NazionalePuntiVNPGFGSDR
Russia610081+7
Uruguay610020+2
Egitto000114-3
A.Saudita000106-6