Usa-Colombia, Probabili Formazioni e Ultime Notizie Copa America 2016

Usa-Colombia è una delle prime due gare della Copa America 2016. La partita è in programma questa notte alle ore 3.30 al Levi’s Stadium di Santa Clara. Queste le probabili formazioni dell’incontro.

Gli Stati Uniti, allenati da Jurgen Klinsmann, ha molto ben figurato negli ultimi Mondiali in Brasile. L’obiettivo è essere protagonisti anche in questa edizione speciale della Copa America che, fra l’altro, la nazionale a stelle e strisce giocherà in casa. Il selezionatore tedesco ha inaugurato un nuovo ciclo della Nazionale, cercando di ringiovanire quanto più possibile la rosa e favorendo il ricambio generazionale. Anche in questa competizione infatti, Klinsmann darà spazio a giocatori che non hanno mai preso parte a una competizione internazionale, come Darlington Nagbe, Christian Pulisic e Bobby Wood. L’ossatura principale della squadra però ruota attorno agli storici senatori del gruppo, fra cui spiccano Clint Dempsey, Michael Bradley e Tim Howard che avranno il compito di condurre i compagni dopo il ritiro dal calcio della stella Donovan. Fino ad oggi la Nazionale USA ha vinto tutte e tre le amichevoli pre Copa America: 3-1 contro il Porto Rico, 1-0 contro l’Ecuador e 4-0 contro la Bolivia. Questa la probabile formazione della gara contro la Colombia:

Stati Uniti (4-3-3): Guzan; Yedlin, Cameron, Brooks, Besler; Bedoya, Bradley, Jones; Zardes, Dempsey, Pulisic.    All. Klinsmann

La Colombia si presenta a questo importante appuntamento con una rosa completamente rivoluzionata. Il CT Pekerman ha deciso di non convocare pezzi pregiati della sua Nazionale, come Falcao e Jackson Martinez, e di puntare invece su James Rodriguez e Carlos Bacca. In totale sono solo 7 i calciatori riconfermati dopo l’esperienza dello scorso anno. Nonostante la rifondazione della rosa, la Colombia resta una delle favorite per la vittoria finale della Copa America Centenario, potendo puntare su un’infinità di giocatori di gran qualità. Questa la probabile formazione in vista del match contro gli USA:

Colombia (4-2-2-2): Ospina; Arias, Zapata, Murillo, Diaz; Torres, Perez; Cuadrado, James Rodriguez; Marlos Moreno, Bacca.   All. Peckerman.

COPA AMERICA 2016: TUTTE LE NOTIZIE