Usa-Ecuador, Probabili Formazioni e Ultime Notizie Copa America 2016

Il Century Link Field di Seattle è pronto ad ospitare Stati Uniti-Ecuador, primo quarto di finale della Copa America 2016. Ecco le ultime notizie e le probabili formazioni del match.

La Coppa America è pronta ad inaugurare la fase a eliminazione diretta del torneo questa notte alle 3.30 (ore italiane) con il match Stati Uniti-Ecuador. Ad arbitrare l’incontro sarà il fischietto colombiano Wilmar Roldan. Entrambe le Nazionali hanno passato agevolmente i rispettivi gironi, mostrando inoltre una buona organizzazione di gioco che compensa un pacchetto tecnico piuttosto modesto, fatta eccezione per qualche elemento. Gli Stati Uniti hanno concluso il girone A al primo posto con sei punti all’attivo davanti a Colombia, Costa Rica e Paraguay mentre l’Ecuador si è qualificato come secondo nel gruppo B dietro al Perù ma davanti al Brasile, clamoroso flop di questa Coppa America. La vincente di Stati Uniti-Ecuador in semifinale se la vedrà con la vincente di Argentina-Venezuela. Gli Stati Uniti del c.t. Klinsmann si schiereranno con un 4-3-3 in cui tra le vecchie conoscenze del nostro calcio troviamo Bradley, ex Chievo e Roma, invece l’Ecuador punterà su un 4-2-3-1 a trazione anteriore, con Antonio Valencia, punta di diamante della squadre, pronto a gettare scompiglio nella difesa avversaria.

Probabili formazioni:

Stati Uniti (4-3-3): Guzan; Orozco, Brooks, Cameron, Johnson; Bedoya, Bradley, Jones; Zardes, Dempsey, Wood. CT.: Klinsmann.

Ecuador (4-2-3-1): Dominguez; Paredes, Mina, Achilier, W. Ayovi; Noboa, Gruezo; A. Valencia, Gaibor, Montero; E. Valencia. CT.: Quiteros.

COPA AMERICA 2016: TUTTE LE NOTIZIE