Vacanze di Natale 2014, le mete dei calciatori di Serie A

Sono giorni di vacanza questi per il campionato di Serie A, che ha chiuso con la 16esima giornata il suo 2014, e per i calciatori che militano nelle squadre della massima serie italiana. Molti di loro hanno già fatto i bagagli per trascorrere il loro Natale con le famiglie nei paesi natii, alti invece hanno preferito trascorrere le loro vacanze in paesi esotici, con Maldive ed Emirati Arabi in pole position. Diversi anche i giocatori italiani che hanno deciso di non muoversi per passare il Natale in compagnia della famiglia o più semplicemente nei meravigliosi luoghi della nostra penisola.

A prediligere le mete esotiche sono stati Bonucci, Marchisio, Pjanic, Astori, Sau, Ibarbo, Marchetti e Bardi che trascorreranno questi giorni di vacanza a Dubai. Ha scelto gli Emirati, con grande sorpresa, anche il capitano dell’Udinese Totò Di Natale; il Milan, invece, è stato rappresentato da Montolivo e Inzaghi che verranno raggiunti il 27 dal resto della ciurma rossonera, impegnata giorno 30 nell’amichevole Real Madrid-Milan proprio a Dubai. Trascorreranno le loro vacanze di Natale alle Maldive Totti e famiglia e Bertolacci. Volano in Argentina Bizzarri, Botta e Schelotto, in Inghilterra, a Londra, ci sarà Magusson.

Nessuna vacanza di piacere, ma solo un atteso ritorno in Patria per numerosi altri giocatori della Serie A. Strootman e De Vrij voleranno in Olanda, Castan, Ze’ Eduardo e Anderson hanno fatto ritorno in Brasile, Parades e Iturbe in Argentina, Keita in Mali, Gervinho in Costa d’Avorio, Serbia per Ljajic, Grecia per Torosidis, Sansone torna nella sua Monaco di Baviera, Almeida in Portogallo, Nica in Romania, Magnusson in Islanda. Natale a Parigi per Rudi Garcia. Vacanze sudamercane per Tevez, Pereyra e Vidal. Il cileno approfitterà della sosta natalizia per sposare, in Cile, la sua Maria Teresa. Matrimonio anche per Padelli che sposerà la sua Claudia in Friuli.

Rimangono in Italia il tecnico dell’Udinese Stramaccioni che, divenuto papà da poco, trascorrerà le sue vacanze a Udine, quello della Juve Max Allegri che farà ritorno nella sua Livorno, De Rossi, Florenzi e Candreva rimarranno a Roma, mister Mancini trascorrerà il Natale a Jesi e Ventura a Bari.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SERIE A 2014-2015