Valore Giocatori Serie B: Cagliari Primo

“Gli ultimi saranno i primi” oppure: “I soldi non fanno la felicità”. Il primo è un passo del Vangelo, il secondo è un tormentone. Queste due frasi oggi piú che mai possono essere applicati al calcio. In questi giorni è apparsa su molti giornali e molti siti una statistica sul valore del parco giocatori di Serie B e i risultati fanno davvero sorridere soprattutto al cospetto della classifica del campionato cadetto.

VALORE GIOCATORI SERIE B: LA CLASSIFICA

Dalla tabella pubblicata risulta che il Cagliari é la squadra che ha il parco giocatori di maggior valore con 38,33 milioni di euro, seguita a grande distanza da Pescara e Cesena. Quinto c’è il Livorno che attualmente é ad un passo dall’essere introdotto nella lotta retrocessione. La Salernitana di Lotito é sestultima con 7,5 mln.

La cosa più interessante di questa classifica è vedere da chi sono occupate le ultime due posizioni. Penultimo c’è niente popò di meno che il Crotone fino a due settimane fa capolista con 7,35 milioni di valore e l’ultima posizione è occupata addirittura dal Brescia con 5,60 milioni, che è la squadra rivelazione del campionato.

Questi dati devono far riflettere sia tifosi che dirigenti in quanto sono la palese dimostrazione che per vincere non occorre solo spendere e che per fare calcio occorra serietà e chiarezza. Il caso del Brescia è l’emblema. Squadra retrocessa e sull’orlo del fallimento. Ripescaggio e piano di risanamento. Si è parlato chiaro con tifosi e istituzioni circa quelli che erano gli obiettivi. Risultato: giovani in campo e tanti abbonamenti. Quindi serietà batte portafogli 1-0.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SERIE B