Van Gaal Esonerato dallo United, Mourinho al suo posto?

Van Gaal esonerato dallo United, Mourinho al suo posto? E’ ufficiale: Louis Van Gaal esonerato dallo United, non basta il quarto posto in classifica dei Red Devils. Il tecnico olandese lascia il club di Manchester, e si parla di un clamoroso arrivo di Mourinho al suo posto. La notizia è stata lanciata dalla BBC ed è quindi più che attendibile, e chiaramente destinata a suscitare scalpore.

L’allenatore portoghese, di fatto, passerebbe nel giro di una settimana dalla panchina del Chelsea (contratto risolto col club londinese pochi giorni fa a causa dei pessimi risultati) a quella del Manchester United. Qualcosa di unico nella storia recente del calcio internazionale, frutto dell’assenza in Inghilterra di un regolamento come quello italiano, che vieta a un allenatore di sedere su due panchine diverse del medesimo campionato nel corso di una stessa stagione.

Van Gaal paga lo scarso feeling con società e tifosi e soprattutto gli scarsi risultati sportivi in relazione all’incredibile cifra spesa nel mercato per accaparrarsi giocatori di valore ma di certo non di prima fascia. In ogni caso, la notizia va ulteriormente confermata e seguiranno aggiornamenti anche in chiave successore, con Mourinho che è comunque certamente molto vicino a firmare. Dal Chelsea al Manchester United, basta una settimana, se sei lo Special One.

Leggi anche: