Van Ginkel-Milan, accordo raggiunto con il Chelsea: prestito vicino?

Marco Van Ginkel potrebbe vestire presto la maglia rossonera. Il Milan, secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, ha raggiunto l’accordo con il Chelsea, club di appartenenza del centrocampista, sulla base di un prestito. Nelle prossime ore è attesa la risposta di Van Ginkel che deciderà se accettare le avance del Milan o continuare la sua avventura con i Blues.

Van Ginkel è un giocatore che potrebbe essere particolarmente utile alla causa rossonera. Alla ricerca di un centrocampista che possa conferire al reparto mediano del  Milan una maggiore qualità, il giovane olandese classe ’92 sembra rispondere bene alle esigenze di Pippo Inzaghi. Van Ginkel è un destro capace di andare al tiro anche con il sinistro, può essere impiegato anche davanti la difesa, è un calciatore di qualità e, nonostante l’infortunio al ginocchio che lo ha tenuto lontano dal campo dal settembre 2013 e dal quale si è ristabilito, sembra poter essere un buon investimento per il futuro.

Sponsorizzato da Nigel De Jong, Van Ginkel ha già preferito il Milan al Benfica, tuttavia non è ancora del tutto convinto a lasciare il Chelsea. Mourinho, infatti, ha sempre puntato su di lui e il giocatore potrebbe anche decidere di restare tra il Blues. Per il momento dunque l’unica certezza è che Milan e Chelsea hanno raggiunto l’accordo, per sapere se Van Ginkel vestirà o meno la maglia del Diavolo occorrerà attendere la sua decisione.

Leggi anche: