Van Persie al Fenerbahce: Ufficiale l’Acquisto dal Manchester Utd

Robin Van Persie è ufficialmente un nuovo giocatore del Fenerbahce. Il centravanti olandese lascia il Manchester United dopo 2 stagioni, volando in Turchia, alla volta di un’esperienza diversa, per certi aspetti unica nel suo genere.

I Red Devils fanno cassa, ricevendo in cambio del bomber classe ’83 6,5 milioni di sterline, ovvero circa 10 milioni di euro. Il giocatore, che ha atterrato ad Istanbul già da un paio di giorni per completare le visite mediche di rito, ha firmato un contratto triennale, formalizzando l’inizio di un nuovo capitolo della sua straordinaria carriera.

L’ex capitano dell’Arsenal raggiunge così il suo vecchio compagno di avventure Nani, ala portoghese che vestirà la maglia giallonera per i prossimi 4 anni, dopo la sua ultima esperienza allo Sporting Lisbona. La punta centrale, originaria di Rotterdam, ha accolto anche il consiglio del suo amico e compagno di Nazionale Dirk Kuyt, attuale calciatore del Feyenoord, che ha già giocato in Turchia, proprio con la maglia del Fenerbahce.

CALCIO INTERNAZIONALE: TUTTE LE NOTIZIE