Ventura allenatore Nazionale? Bonucci: “Porterà idea precisa di gioco”

VOTA QUESTA NOTIZIA

Ancora non c’è l’ufficialità ma Giampiero Ventura si avvia a essere il nuovo allenatore della Nazionale visto che anche Leonardo Bonucci ne parla in conferenza stampa.

Nel secondo giorno di ritiro pre Europeo il leader della difesa della Juventus e della nazionale italiana a precisa domanda sul prossimo tecnico dell’Italia ha risposto: “Il Ct che sarà scelto dopo Conte dovrà continuare un percorso tecnico-tattico ben preciso. L’obiettivo è riportare in alto l’Italia”. Inoltre Bonucci stuzzicato su ventura ha svelato: “Ho giocato 38 patite con lui nella stagione del mio esordio in Serie A con la maglia del Bari. Se dovesse essere il nuovo Ct, porterà un’idea precisa di gioco. Non siamo forti nella qualità, per questo dovremo avere un’idea tattica di gioco precisa”.

Poi il discorso è scivolato sull’Europeo ormai imminente e Bonucci non si è nascosto: “Sarebbe belle vincere l’Europeo. Vincere con la maglia del proprio paese è il sogno di qualsiasi giocatore. Spero di farlo il prima possibile. Ma oggi siamo in seconda o terza fila. Sta a noi lavorare, restare umili e sacrificarsi, poi vedremo dove saremo arrivati”.

Leggi anche: