Verdetti Finali Serie A 2015-16

È calato il sipario sulla Serie A 2015-2016 e sono ormai noti i verdetti finali.

Il campionato di Serie A 2015-2016 si è appena concluso e, stabiliti anche gli ultimi verdetti, si è assistito alla vittoria del quinto scudetto consecutivo della Juventus e alla retrocessione di Frosinone, Hellas Verona e Carpi. Non sono solo questi gli esiti della stagione calcistica di Serie A appena conclusasi.

La Serie A 2015-16 è stata caratterizzata da due interessanti duelli al vertice, entrambi con protagonista il Napoli. Se il primo è stato vinto dalla Juventus, nel secondo la squadra partenopea ha saputo portare a casa il successo, lasciando dietro di sé la Roma e finendo la stagione al secondo posto in classifica. Juventus e Napoli si assicurano quindi l’accesso diretto in Champions, la Roma invece dovrà passare dai preliminari.

Anche quest’anno le milanesi non hanno convinto. A deludere maggiormente è stato il Milan che ha concluso al settimo posto, a vantaggio del Sassuolo che si è classificato sesto. I neroverdi disputeranno i preliminari di Europa League 2016-17 a meno che il Milan non vinca la finale di Coppa Italia contro la Juve. In quest’ultimo caso la squadra rossonera “ruberebbe” il posto in Europa agli emiliani. Certi di partecipare alla prossima Europa League sono Inter e Fiorentina, classificatesi nella Serie A 2015-16 rispettivamente quarta e quinta.

Per quel che riguarda i verdetti negativi del campionato 2015-2016, retrocedono Hellas Verona, Frosinone e Carpi. La stagione di Serie A appena conclusa verrà ricordata anche per via di due record raggiunti: quello di Buffon sull’imbattibilità e l’altro firmato da Gonzalo Higuain con i suoi 36 gol.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SERIE A